Contratto e Regolamento Eventi

VUOI ORGANIZZARE UN EVENTO CON NOI?

Se desiderate organizzare un evento con Scuderia Ferrari Club Fiuggi, potete contattarci attraverso i recapiti presenti nella pagina Contatti del sito, che comunque per comodità riportiamo qui in fondo, o se preferite, inviando un messaggio sulla nostra pagina Facebook.

Organizzare un evento con noi significa dare un sicuro risalto alla vostra attività.

Vi aspettiamo!

Scuderia Ferrari Club Fiuggi
Sede: c/o Golf Club Fiuggi 1928
S.S. Anticolana s.n.c. Fiuggi (FR)
mail: fiuggi@scuderiaferrari.club      scuderiaferrariclubfiuggi@gmail.com
tel: 3479953003

 

CONTRATTO

Scuderia Ferrari Club Fiuggi: Contratto Eventi.

Con la presente scrittura privata 

TRA

l’ASSOCIAZIONE CULTURALE CHALLENGE”, (SCUDERIA FERRARI CLUB FIUGGI) con sede Sede: c/o Golf Club Fiuggi 1928 S.S. Anticolana s.n.c. Fiuggi (FR) c.f. 92079500606 nella persona del suo Presidente Piero Ricciardi.

E

e la Società/Ente/Comune di ………….. con sede in ………….., Via ………………..– Partita Iva n. ……………., nella persona dell’amministratore ……………………… (di seguito denominato, “Organizzatore”); 

PREMESSO

Che Scuderia Ferrari Club Fiuggi è un club ufficialmente riconosciuto facente parte degli Scuderia Ferrari Club in Italia (SCUDERIA FERRARI CLUB S.C. A R.L.), che è un associazione senza scopo di lucro e quindi non può svolgere qualsivoglia attività di tipo commerciale, la finalità del presente contratto, è pertanto quella di stabilire gli obblighi da parte degli organizzatori finalizzati alla realizzazione dell’evento e Scuderia Ferrari Club Fiuggi.

Che l’Organizzatore, ha definito, gestisce ed organizza un evento dal titolo: “……………………” per il quale evento ha chiesto la partecipazione di Scuderia Ferrari Club Fiuggi in qualità di ospite della manifestazione.

  1. Premesse ed eventuali allegati

Le premesse e gli allegati costituiscono parte integrante e sostanziale del presente contratto. Le pattuizioni contenute nel presente contratto costituiscono l’intero accordo tra le parti e sostituiscono di diritto ogni eventuale precedente intesa verbale o scritta relativa a tale oggetto. Nessuna modifica potrà essere apportata al presente contratto senza preventivo accordo scritto tra le parti. Il presente contratto non comporta l’instaurazione di un rapporto di agenzia, di mandato o di rappresentanza, e nessun impegno potrà essere assunto da una parte in nome e per conto dell’altra.

  1. Obblighi dell’organizzatore e di Scuderia Ferrari Club Fiuggi

L’Organizzatore si obbliga: – a realizzare l’evento in modo lecito, secondo correttezza, nel rispetto delle normative vigenti  – a realizzare la pubblicizzazione del nome, del marchio, dell’immagine e dell’azienda di eventuali sponsor, tenuto conto di quanto indicato al successivo art. 3.

L’Organizzatore si obbliga altresì ad ospitare ……………………… e a titolo gratuito gli equipaggi delle vetture Ferrari intervenute.

Scuderia Ferrari Club Fiuggi, si impegna ad organizzare una mostra statica di vetture Ferrari per la durata prevista dal programma dell’evento.

  1. Accordi tra organizzatore e sponsor dell’evento

Il supporto finanziario o di risorse di eventuali sponsor, non devono condizionare il contenuto delle attività dell’evento, non devono influenzare la pianificazione dei contenuti e lo svolgimento dell’attività.

Secondo quanto stabilito nel  Regolamento_Accordo_2018_2020_ITA di SCUDERIA FERRARI CLUB S.C. A R.L. che detta una serie di regole per i club ufficiali con la denominazione Scuderia Ferrari Club, gli sponsor dell’evento, non possono svolgere attività in contrasto o qualsivoglia attinenti, a quelle di Ferrari S.p.A ed i suoi sponsor tecnici ed istituzionali.

L’utilizzo del logo di Scuderia Ferrari Club Fiuggi, può essere utilizzato dall’ Organizzatore solo previa autorizzazione da parte dei rappresentanti di SFC Fiuggi, ai quali dovranno essere presentati i documenti (quali ad esempio brochure o locandine) nei quali detto logo debba essere inserito, una volta ottenuta l’autorizzazione tale documento non potrà essere modificato, salvo una nuova presa visione ed accettazione.

  1. Durata

Il presente contratto esplica i propri effetti dal momento della sua sottoscrizione fino alla definitiva conclusione dell’evento.

  1. Risoluzione anticipata

Oltre che nei casi di legge, il contratto verrà risolto di diritto qualora l’evento non possa avere luogo a causa di norme, provvedimenti e/o particolari condizioni, anche metereologiche, intervenuti medio tempore o durante la stessa giornata della manifestazione o qualora Ferrari S.p.A. ne vietasse lo svolgimento.

La stipula del presente contratto è tassativamente limitata all’organizzazione  dell’evento suindicato ed esclude in modo totale qualsiasi altro rapporto di società, associazione, cointeressenza, corresponsabilità, fra Organizzatore e Scuderia Ferrari Club Fiuggi, di modo che nessuno dei soggetti potrà mai essere ritenuto responsabile delle obbligazioni dell’altro.

  1. Regolamento Mostre Statiche di vetture Ferrari.

L’Organizzatore dichiara di aver preso visione del “Regolamento Mostre Statiche di vetture Ferrari” e si impegna a rispettare quanto in esso  contenuto.

  1. Trattamento dei Dati personali (Privacy)

Con la sottoscrizione del presente contratto, ciascuna parte acconsente esplicitamente nei confronti dell’altra parte all’inserimento dei propri dati nelle rispettive banche dati. Ciascuna delle parti consente espressamente all’altra parte di comunicare i propri dati a terzi, qualora tale comunicazione sia necessaria in funzione degli adempimenti, diritti ed obblighi connessi all’esecuzione del presente contratto, ovvero renda più agevole la gestione dei rapporti dallo stesso derivanti. Le parti prendono altresì atto dei diritti a loro riconosciuti  ex artt. 13-14 Reg.to UE 2016/679 , ed in particolare del diritto di chiedere l’aggiornamento, la rettifica o la cancellazione.

  1. Foro competente

Tutte le controversie che dovessero insorgere in relazione al presente contratto, comprese quelle inerenti alla sua validità, interpretazione, esecuzione e risoluzione, saranno deferite alla competenza esclusiva del Foro di Frosinone. Il presente contratto è redatto in duplice copia e verrà registrato solo in caso d’uso. Le spese dell’eventuale registrazione in caso d’uso sono a carico della parte richiedente.

  1. Rinvio

Per tutto quanto non previsto dal presente contratto si rinvia alle norme vigenti.

Il Direttivo di Scuderia Ferrari Club Fiuggi

 

 

REGOLAMENTO

Scuderia Ferrari Club Fiuggi: Regolamento Mostre Statiche di vetture Ferrari.

 

Art. 1

Scuderia Ferrari Club Fiuggi è un Club ufficiale Ferrari, tra le sue attività principali, vi è l’organizzazione di mostre statiche con a tema vetture Ferrari.
Questo documento ha lo scopo di regolamentare il corretto svolgimento di tali manifestazioni, imponendo una serie di regole e comportamenti che dovranno essere rispettati dai soggetti richiedenti l’evento e che concorrono all’organizzazione (di seguito nominati Coorganizzatori), siano enti pubblici o privati e gli Equipaggi di possessori di vetture Ferrari partecipanti.

Art. 2 

I Coorganizzatori dovranno alla richiesta dell’evento, indicare esattamente il posto in cui si svolgerà la manifestazione, tale luogo dovrà essere idoneo ad ospitare vetture Ferrari, in particolar modo per quello che concerne il fondo stradale, l’accesso, lo stazionamento ed il deflusso dei veicoli.

I Coorganizzatori, dovranno in ogni caso consentire un sopralluogo di verifica da parte di rappresentanti di Scuderia Ferrari Club Fiuggi e concordare eventuali modifiche che permettano il corretto svolgimento dell’evento.

I Coorganizzatori garantiranno, in fase di accesso, che il percorso sia protetto e che le vetture siano scortate dall’autorità di polizia locale o da forze dell’ordine equivalenti.

Art. 3 

Le vetture, arrivate a destinazione, dovranno essere parcheggiate in un apposito “Parco Chiuso” costituito da strutture architettoniche e qualora ce ne fosse la necessità, da barriere rimovibili.

Nel “Parco Chiuso”, i Coorganizzatori dovranno provvedere a garantire un servizio di sicurezza per le auto ed i loro equipaggi, dovranno altresì garantire un afflusso di visitatori in numero tale da non arrecare danni a persone o cose.

Ad evento terminato, i Coorganizzatori garantiranno il corretto deflusso delle autovetture verso la strada del ritorno, adottando tutte le misure necessarie alla sicurezza, con le stesse modalità stabilite in fase di accesso.

Art. 4 

Qualora durante l’evento, le vetture dovessero spostarsi nel territorio è necessaria l’assistenza di una scorta dell’autorità di polizia locale o di forze dell’ordine equivalenti.

Art. 5 

Per quanto concerne gli Equipaggi, ricordiamo che sono ammesse, solo ed esclusivamente, vetture Ferrari delle quali i proprietari, siano regolarmente iscritti ad un Ferrari Club Ufficiale.

Il partecipante al raduno si impegna per sé e per il proprio passeggero/i, a riconoscere e rispettare le disposizioni dettate dal presente regolamento e di essere quindi a conoscenza delle modalità e del programma dell’evento.
Dichiara di rinunciare a ricorrere per qualsiasi motivo, ad arbitri o tribunali per fatti derivanti dall’organizzazione e dallo svolgimento della manifestazione.
Dichiara altresì di accettare quanto precisato nel presente regolamento e solleva il Ferrari Club Fiuggi da qualsiasi responsabilità civile o penale per eventuali danni subiti od arrecati ai radunisti, a terzi od a cose di terzi, prima durante e subito dopo la manifestazione.

Le vetture dovranno comunque essere regolarmente assicurate ed in regola con le normative del vigente Codice della Strada.

Art. 6

Scuderia Ferrari Club Fiuggi declina qualsiasi responsabilità in merito ad eventuali danni a persone o cose, che dovessero essere arrecati nell’ambito dello svolgimento dell’evento, sia per negligenza dei Coorganizzatori che degli Equipaggi.

Il Direttivo di Scuderia Ferrari Club Fiuggi

Scuderia Ferrari Club Fiuggi
Copyright 2018-2020 all rights reserved
Sede: c/o Golf Club Fiuggi 1928 S.S. Anticolana s.n.c. Fiuggi (FR)
mail: fiuggi@scuderiaferrari.club
tel: 3479953003
c.f. 92079500606