SOCI ONORARI

SOCI ONORARI REMO FERRI

Copyright immagine: City Life Magazine

Remo Ferri

Remo Ferri presidente del “The Remo Ferri Group of Automobiles”, di cui fa parte una delle maggiori concessionarie di Ferrari e Maserati del Nord America è nato a Castelliri in provincia di Frosinone.
La Ferrari è diventata prestissimo la sua passione e nel 1964 dopo tre anni di praticantato a Maranello, è immigrato in Canada ed ha iniziato il suo lavoro come meccanico per un importatore Ferrari.
Proprio questo duro lavoro, unito alla passione per le rosse, ha consentito di diventare un punto di riferimento per la Ferrari e non solo, per tutto il Nord America.
Altro grande impegno per il Gruppo Remo Ferri è la scuderia Remo Ferri Motorsport con la quale corre il Ferrari Challenge.
Remo Ferri ha accettato con entusiasmo di far parte del nostro Scuderia Ferrari Club Fiuggi dal 2019, siamo a lui particolarmente grati ed onorati di averlo nella nostra “famiglia”.

SOCI ONORARI WAYNE CARINI

Copyright immagine: su gentile concessione di Marco Colasanti.

Marco Colasanti

Imprenditore e Designer, è stato per diversi mandati Rappresentante Nazionale dei Designer ADI (Associazione per il Disegno Industriale), membro del Comitato Nazionale, e componente del Consiglio di Amministrazione della Fondazione ADI Collezione Compasso d’Oro.
È stato membro di giuria in molti concorsi internazionali di Design.
Su invito del Ministro dello Sviluppo Economico italiano ha rappresentato l’Italia in molteplici incontri governativi internazionali, ed è stato membro del Consiglio Italiano del Design.
In Confindustria ha ricoperto il ruolo di componente del Comitato Tecnico Tutela del Made In e Lotta alla Contraffazione, membro del Comitato per la Piccola Industria e titolare della Consulta Nautica di Confindustria Lazio.
É stato Consigliere Nazionale FederProfessional.
Con decreto del Ministro delle Finanze ricopre il ruolo di componente della Commissione degli Esperti.
È titolare della Novafer Italia srl.
Dal 2010 è Vice Presidente per l’Italia della Fondazione Principe Alberto II di Monaco.

Da sempre tifoso ed appassionato Ferrari è dal 2019 Socio Onorario di Scuderia Ferrari Club Fiuggi.

SOCI ONORARI WAYNE CARINI

Simone Scaglietti con il nonno Sergio

Copyright immagine: su gentile concessione di Simone Scaglietti.

Simone Scaglietti

Sono nato a Modena nell’ottobre del 70’, e fin da subito, frequentavo la carrozzeria di mio nonno visto che i miei genitori stavano costruendo l’appartamento proprio sopra i nuovi capannoni. Ma per sopravvenute esigenze di fabbrica ci siamo trasferiti in campagna.
Non sono mai stato un genio a scuola, ma con le mani ho sempre fatto di tutto, cucinavo, facevo lavori con il legno, dipingevo, disegnavo sono sempre stato molto eclettico…
Con mio nonno c’è sempre stato un rapporto molto freddo, lui amava vantarsi di avere 4 nipoti tutti maschi tutti volonterosi e bravi nessuno di noi ha mai combinato grossi casini, ma era un nonno molto anaffettivo, di quelli che non ti prendono mai in braccio o per mano. Molto austero, ma che poi magari, come capitava veniva a casa e mi diceva oggi vado in pista con Il Commendatore vieni con me che cosi vedi le auto che provano …e quindi mi portava e mi mollava la in mezzo ai piloti e ai meccanici a guardare, e tutti che mi salutavano e mi spiegavano … era davvero bello, e poi raccontarlo a scuola!!
Mi ha insegnato a guidare la macchina che avevo 10 anni, aveva fatto costruire una 500 lunga e spider e la tenevamo nella casa di campagna, e lui a turno con i miei cugini ci faceva guidare, e mi ha insegnato a fare la doppietta per non grattare tra la prima e la seconda… segue…

 

Dal 2019 Socio Onorario di Scuderia Ferrari Club Fiuggi.

PER ACQUISTARE I FANTASTICI PROFUMI DELLA LINEA SCAGLIETTI POTETE CLICK SUL SEGUENTE LINK

https://sergioscaglietti.myshopify.com/

SOCI ONORARI WAYNE CARINI

Copyright immagine: Clip Fail Video

Wayne Carini

Wayne Carini è nato a Portland, nel Connecticut ma di chiare origini italiane, figlio del proprietario di un centro di riparazione e ripristino auto a Glastonbury.
Sin da ragazzo, l’interesse principale di Wayne era per le auto d’epoca.
Giovanissimo ebbe l’opportunità di guidare una Ferrari 250 SWB Rosso Chiaro e da quell’auto nacque il suo amore per le Ferrari.
Successivamente ereditò l’attività del padre ed oggi è proprietario della F40 Motorsport autosalone di auto classiche, ma soprattutto il protagonista di “Chasing Classic Cars”, che nella versione italiana prende il nome di “A Caccia di Auto”, famosissimo programma sia in USA che in Europa, nel quale Carini acquista vecchie auto per ripristinarle all’antico splendore.
E’ socio onorario dal 2019 del nostro Scuderia Ferrari Club Fiuggi.

FERRARI

Scuderia Ferrari Club Fiuggi
Copyright 2018-2019 all rights reserved
Sede: c/o Golf Club Fiuggi 1928 S.S. Anticolana s.n.c. Fiuggi (FR)
mail: fiuggi@scuderiaferrari.club
tel: 3479953003
c.f. 92079500606